CORE Onlus Mugello è orgogliosa di presentare la sua nuova applicazione per smartphone e tablet.
Realizzata grazie al sostegno del Lions Club "Cosimo de' Medici" di Firenze, la nostra app si pone come uno strumento di supporto alla partecipazione attiva dei cittadini al sistema sanitario, coerentemente con la filosofia e gli scopi della nostra associazione. L'app vuole essere una estensione ed una concretizzazione della campagna "Due gesti per una vita" in uno strumento che consenta a tutti di eseguire facilmente quelle azioni responsabili che possono davvero salvare una vita, in caso di collasso di una persona, coerentemente con lo slogan di fondo della campagna "Una persona è svenuta, e non si muove, non risponde e non respira? Chiama il 118, e premi forte e veloce in mezzo al petto".
Attraverso l'app, gli utenti che si trovassero ad essere testimoni di una situazione in cui una persona "non si muove, non risponde o non respira" potranno direttamente chiamare il 118, e visualizzare un video con tutte le istruzioni per effettuare una rianimazione cardio-polmonare in attesa dell'arrivo dei soccorsi. Nell'home page dell'applicazione, ove sono presenti ben in evidenza i pulsanti per le supportare le azioni appropriate ("chiama" e "cosa fare"), viene visualizzato l'indirizzo dell'utente, in modo che possa facilmente comunicare e dare indicazioni all'operatore del 118 per indirizzare i soccorritori.
L'app di CORE è disponibile sia per dispositivi iOS che Android, ed è scaricabile gratuitamente. Ecco i link per andarla a scaricare:
iOS (Apple): https://itunes.apple.com/it/app/core-onlus/id709025889?mt=8
Android: https://play.1d5920f4b44b27a802bd77c4f0536f5a-gdprlock/store/apps/details?id=org.apache.cordova.core
Cosa aspettate? Scaricate subito la nostra app! Diventate parti attive del sistema della salute!